Ormai è deciso, Harrison Ford sarà nel sequel di “Blade Runner”, uno dei film più amati dell’attore. Ford tornerà dunque a vestire i panni di Rick Deckard, l’agente che si aggirava in una fantascientifica Los Angeles del 2019.
Scritto da Hampton Fancher e Michael Green, il sequel di “Blade Runner” avrà luogo diversi decenni dopo l’originale del 1982 e sarà diretto da Denis Villeneuve.
L’annuncio della partecipazione di Ford è stato dato giovedì e l’attore ha asserito che lo script del secondo capitolo dell’amatissimo film è “la cosa migliore che abbia mai letto”.
Sarà Ridley Scott a produrre il thriller sci-fi, al fianco di Alcon Andrew Kosove e Broderick Johnson.
Proprio Kosove e Johnson hanno dichiarato:
Siamo onorati che Harrison si unisca a noi in questo viaggio con Denis Villeneuve, un talento unico, come abbiamo personalmente sperimentato con Prisoners”. Hampton e Michael, con Ridley Scott, hanno realizzato un sequel incredibilmente potente e fedele a uno dei maggiori film universalmente celebrati di tutti i tempi, e non potremmo essere più entusiasti di questo fantastico team creativo.
Ricordiamo che Villeneuve è stato nominato agli Oscar per la regia di “La donna che canta” e di recente ha diretto Jake Gyllenhaal in “Enemy”.
Il suo prossimo lavoro sarà “Sicario”, un film con Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro.