Quale è l’attore più pagato di Hollywood? Secondo Forbes, con un solo film all’attivo nel 2008, è Harrison Ford. L’interprete di Indiana Jones e il Regno del teschio di Cristallo si è portato a casa 65 milioni di dollari.
Sul podio, insieme a Ford troviamo Adam Sandler, secondo con 55 milioni di dollari, grazie a Zohan e Bedtime Stories e Will Smith, terzo con 45 milioni di dollari, grazie ad Hancock e Sette anime.
La top ten è completata da Eddie Murphy e Nicolas Cage con 40 milioni, quarti a pari merito, Tom Hanks con 35 milioni sesto, Tom Cruise con 30 milioni settimo, Jim Carrey con 28 milioni ottavo in compagnia di Brad Pitt. Chiude Johnny Depp con 27 milioni a causa dall’assenza del quarto capitolo di Pirati dei Caraibi.
Sopra i dieci milioni di dollari guardagnati in un anno anche George Clooney (25 milioni), Russell Crowe (20), Robert Downey Jr. (20), Denzel Washington (20), Vince Vaughn (14), Ben Stiller (14), Seth Rogen (12), Matt Damon (11), Christian Bale (10) e Will Ferrell (10).
Beati loro!