Tra poco meno di una settimana ricorrerà il ventennale della morte di Federico Fellini, tra i più grandi registi italiani che ha riscosso un grande successo anche oltre i confini nazionali, e la tv si adegua al momento riproponendo sul piccolo schermo le sue pellicole.
Questa sera, sabato 26 settembre, è il turno di “Ginger e Fred“, opera del 1986 i cui interpreti sono Marcello Mastroianni, Giulietta Masina e Franco Fabrizi.
In questo “Ginger e Fred” Federico Fellini prende chiaramente posizione con lo strapotere della televisione negli anni ’80. I due interpreti della pellicola sono due vecchie glorie della danza alle quali viene chiesto di esibirsi nuovamente in coppia in uno show televisivo.
Amelia e Pippo, questi i veri nomi dei due personaggi che nello spettacolo si sono sempre fatti chiamare Ginger e Fred, accettano la proposta ma si rendono conto ben presto che la televisione non è un palcoscenico e per loro più che una riunione di vecchie star il programma si trasforma in un incubo. Ma, dopo tutto, ballare insieme è ancora bello come ai vecchi tempi.
Se la nostalgia non vi sembra adatta al sabato sera, un’alternativa molto divertente è “Happy Feet 2“. La pellicola del 2011 diretta da George Miller ci racconta le avventure del piccolo Erik, figlio dei pinguini Mambo e Gloria, protagonisti del primo episodio della serie, alla ricerca del suo posto nel mondo.
Questi i film in tv in prima serata di oggi, sabato 26 ottobre.