Collider riporta che la Paramount Pictures ha deciso di rinviare il rilascio nelle sale di Hansel and Gretel: Witch Hunters dal prossimo marzo all’11 Gennaio 2013. Il film è interpretato da Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni dei due fratelli protagonisti della celeberrima fiaba e come si può dedurre dal titolo la trama li vedrà negli insoliti panni di cacciatori di streghe. Ad oggi non è uscito un solo trailer e a parte una prima immagine ufficiale (foto in alto), del film visivamente si sa ben poco.
Questo spostamento di programmazione arriva subito dopo che lo studio ha incassato, nel primo weekend di rilascio, oltre 30 milioni di dollari con L’altra faccia del diavolo (The Devil Inside) film bocciato dalla critica e non particolarmente apprezzato dal pubblico statunitense.
Si ipotizza che questo notevole slittamento dell’uscita sia stato una scelta ben ponderata dallo studio visto che il rilascio arriverebbe subito dopo l’uscita nei cinema sia del cinecomic I Vendicatori sia dello spin-off The Bourne Legacy, entrambe pellicole film che senza dubbio quoteranno al rialzo Renner e che la Paramount potrà sfruttare come richiamo per il suo Hansel and Gretel: Witch Hunters.