Infornata di news quest’oggi dedicata al mondo dei cinecomic e dei videogames, iniziamo con Halo, la travagliata e ripetutamente rinviata produzione del primo cinegame dedicato alla fortunata serie di videogames, che ha recentemente figliato la sua ultima avventura videoludica Halo Reach, potrebbe essere ad una svolta.
Naturalmene visti i ripetuti impedimenti che il progetto ha incontrato tra dissidi creativo/produttivi e con la Microsoft, casa di produzione del videogioco originale, pronta a dar battaglia se non si fosse rispettata la sua creatura, pare che adesso ci sia la Dreamworks di Spielberg intenzionata a portare avanti il progetto, l’idea sarebbe di puntare alla serie di libri nati dal franchise, allontandandoi in parte dalla saga videoludica, l’idea è in cantiere vedremo se avrà un seguito.
Ed ora occupiamoci invece di videogames che si ispirano o utilizzano il traino di kolossal cinematografici per creare progetti che viaggiano in parallelo con il grande schermo, come nel caso dei progetti Capitan America: Super Soldier e Thor: the videogame entrambi sviluppati da Sega che riprenderanno alcuni elementi degli imminenti cinecomic Capitan America: The first avenger e Thor per poi costruire una trama e personaggi che si evolvano in maniera indipendente.
Capitan America: Super soldier sarà un action-adventure in terza persona che raccconterà gli esordi da supereroe di Capitan America alle prese con la sua nemesi Red Skull, dai concept e gli screenshot che troverete nella galleria fotografica in coda al post si percepisce un’intrigante contrasto dato dal mix di elementi dark e tecnologia calati in suggestive ambientazioni anni ’40.
Anche Thor: the videogame prenderà a prestito il look aggiornato del film in una veste action-adventure con forti elementi platform e picchiaduro, la storia ci porterà nell’universo mitologico del personaggio Marvel con mondi paralleli e gigantesche creature fantastiche da abbattere in stile God of War. (fonte Vulture, IGN)