Sia Guillermo del Toro che Ron Perlman sembrano interessati ad un sequel, tuttavia pare che “Hellboy 3” non rappresenti altro che un sogno.
Il noto regista ha infatti ammesso, durante un’intervista, che il suo sci-fi con ogni probabilità non avrà un nuovo capitolo, dal momento che non ha alcun appoggio dello studio. Di fatti del Toro ha sottolineato:
Creativamente mi piacerebbe farlo. Creativamente. Ma si è dimostrato quasi impossibile finanziarlo. Non da parte mia, ma da parte dello studio. Se fossi un multimilionario lo finanzierei io stesso, Ma spendo tutti i mie soldi in mostri di gomma.
Va detto che “Hellboy II: The golden army” non aveva avuto la stessa fortuna di “Hellboy”, con i suoi 76 milioni di dollari d’incasso negli States, 10 milioni in meno rispetto al suo budget di produzione. Tuttavia ha continuato a raddoppiare i suoi guadagni nel resto del mondo.
Del Toro avrebbe anche un plot in mente per il prossimo capitolo:
Beh, non abbiamo questo film all’orizzonte, ma l’idea era che Hellboy finalmente facesse i conti con il suo destino, il suo ineluttabile destino, quello di diventare la bestia dell’Apocalisse, e con lui anche Liz per affrontare quella parte della sua natura, in modo da essere in grado ironicamente di vincere il nemico che deve affrontare nel terzo film. È un finale molto interessante per la serie, ma non credo che accadrà.
Vorrà dire che al momento i fan di del Toro dovranno accontentarsi del sequel di “Pacific Rim”.