Dopo la recente news in cui annunciavamo che si cercava un regista per il live-action dedicato al Dr. Strange, ancora una novità in casa Marvel che a quanto riporta Twitch Film avrebbe messo in cantiere un altro lungometraggio live-action stavolta dedicato al fumetto Guardians of the Galaxy. Il primo fumetto creato da Arnold Drake (testi) e Gene Colan (disegni) è stato pubblicato nel lontano 1969, mentre un secondo team di Guardiani della galassia è stato creato nel 2008 da Dan Abnett ed Andy Lanning.
La storia è incentrata su un gruppo di esseri alieni del 31° secolo che rappresentano l’ultimo baluardo delle loro rispettive razze e che viaggiano a ritroso nel tempo per interagire con i personaggi del 20° secolo targati Marvel.
La sinossi del fumetto:
Questo gruppo rappresenta l’ultimo baluardo contro le mire degli alieni Badoon, decisi a conquistare tutto il sistema solare. Tra i membri entrati nella squadra successivamente ricordiamo: Falco stellare da Arcturus IV e Nikki da Mercurio. Inoltre sono numerosi i supereroi terrestri che il gruppo ha incontrato, ricordiamo Capitan America, la Cosa e i Difensori. Sconfitta la minaccia dei Badoon, i Guardiani si trovano ad affrontare Korvac, una creazione dei loro nemici alieni, prima con l’aiuto di Thor ed in seguito dei Vendicatori di cui diventano membri onorari. Alla fine di queste battaglie, il maggiore Vance Astrovik decide di impedire al suo alte ego del XX secolo di intraprendere la missione spaziale causa del suo ingresso nel gruppo, creando di fatto una nuova linea temporale. I Guardiani riappariranno poi in una manciata di avventure, ambientate nel loro futuro, che si rivelerà essere un universo alternativo a quello di Terra 691. (fonte Wikipedia)