Ormai il filone supereroi da cinecomic è stato sdoganato anche tra i fautori del cinema indie, a conferma di ciò basta dare un’occhiata al Super di James Gunn ed oggi proprio di supereroi e film indipendenti vogliamo parlarvi, presentandovi poster e immagini di Griff the Invisible, diretto dall’australiano Leon Ford e con protagonista Ryan Kwanten, noto per il ruolo di Jason Stackhouse nel serial tv True Blood.
Kwanten interpreta il classico clichè da fumetto a mezzavia tra Clark Kent, imbranato impiegato invisibile di giorno e Batman, supereroe a caccia di criminali al calar delle tenebre:
Griff (Kwanten), un impiegato timido e impacciato di giorno, trova la fuga dalla sua vita ordinaria assumendo ogni notte l’identità di un fantastico supereroe. Il segreto di Griff però è compromesso quando incontra l’eccentrica Melody (Maeve Dermody) graziosa sognatrice le cui idiosincrasie simili alle sue ne faranno anime gemelle. Di fronte a una crescente pressione per vivere nel mondo reale toccherà a Melody salvare sia il super-alter ego di Griff che il loro amore.