Uno dei film più attesi del momento è “Grace di Monaco”, storia della ormai leggendaria principessa e prima ancora attrice meravigliosa, che sarà interpretata da Nicole Kidman. Il film sarà nelle sale il 15 maggio 2014.
Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, probabilmente uno dei più difficili, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia.
Questo film aprirà il Festival di Cannes 2014 e vede la regia di Olivier Dahan, già premio Oscar per il film “La vie en rose”.
Come si sarà preparata la Kidman per interpretare una delle principesse più amate di sempre, e musa di Alfred Hitchcock?
Si sa che le riprese hanno toccato naturalmente la Francia, l’Italia e anche la Grecia. In Italia in particolare, le riprese si sono svolte a Grimaldi, il paesino vicino Ventimiglia che porta lo stesso nome della casa reale di Monaco, e poi a Mortola, presso Villa Hanbury. C’è stata poi Genova dove il palazzo Stefano Balbi e la sua famosa Galleria degli Specchi sono stati trasformati nella residenza della Famiglia Reale monegasca.
Nel cast, la già citata protagonista Nicole Kidman, e tra gli altri Tim Roth e Paz Vega.