Poteva mancare la mitica hit “Barbie Girl” degli Aqua? Probabilmente la ascolteremo nel film Barbie di Greta Gerwig in un remix di Nicki Minaj e Ice Spice. Da quando il teaser di Barbie è stato rilasciato a dicembre, molti si sono chiesti se il successo di Aqua del 1997 sarebbe apparso nel film live-action. E, nonostante i rapporti affermino il contrario, uno snippet della nuova canzone con Minaj e Ice Spice (che ha recentemente collaborato a “Prince Diana”) si sente nell’ultimo trailer, che è uscito il 26 maggio.
Fin dalla visione del primo trailer i fan su twitter hanno esplicitato la loro voglia di sentire la mica canzone: “La cosa più deludente per me del film di Barbie è come nel trailer hanno detto ‘ciao barbie’, ‘ciao ken’ e poi ‘Barbie Girl’ di Aqua NON ha iniziato a suonare“, “Non hanno ancora usato ‘Barbie Girl’ di Aqua nel trailer? È meglio che la canzone sia nel film”, “Ho appena visto il trailer del nuovo film di Barbie, e sembra fantastico! L’unica cosa che lo renderebbe migliore è se la canzone ‘Barbie Girl’ degli Aqua in qualche modo si facesse strada nella colonna sonora del film.”
Anche Ulrich Møller-Jørgensen, manager della cantante degli Aqua Lene Nystrøm, ha confermato a Variety l’anno scorso che la canzone non avrebbe accompagnato il film. Quindi o gli Aqua hanno cambiato idea, o stava tenendo la cosa il più nascosto possibile. Insieme ad Aqua, è già stato confermato che molti altri artisti appariranno nella colonna sonora del film, tra cui Ava Max, Charli XCX, Dominic Fike, Dua Lipa, Fifty Fifty, Gayle, Haim, Kali, Karol G, Khalid, The Kid Laroi, Lizzo, PinkPantheress e Tame Impala. Per non parlare del fatto che ci sono ancora due artisti sconosciuti ancora da annunciare e degli immancabili easter eggs.
Per quelli di voi che vivono sotto una roccia e non hanno visto le foto di Margot Robbie e Ryan Gosling che troneggiano nell’Internet con i loro attacchi corrispondenti, il film in uscita è diretto da Gerwig, nota per il suo lavoro in Piccole donne e Lady Bird. E, mentre tutti sono entusiasti del film, la trama in generale rimane ancora un breve mistero, seppur da quest’ultimo trailer si capisce sicuramente qualcosa in più. Per la Robbie è stata una delle “migliori sceneggiature” che abbia mai letto. “La prima volta che ho letto la sceneggiatura di ‘Barbie’, la mia reazione è stata: ‘Ah! Questo è così bello. Peccato che non vedrà mai la luce del giorno perché non ci lasceranno mai fare questo film. Ma lo hanno fatto.” Barbie è pronta per uscire dalla sua scatola e pattinare nei cinema il 21 luglio.