Ha scritto le sceneggiature per Nuti, Pieraccioni e Ceccherini, ma il successo è arrivato con Che Ne Ssarà di Noi e poi con Manuale d’Amore. Con il regista Giovanni Veronesi si chiude con grande successo il secondo ciclo di Maestri alla Reggia, la rassegna sui grandi autori del cinema italiano dell’Università Vanvitelli, un progetto realizzato in collaborazione con Ciak, il magazine diretto da Piera Detassis, che conduce l’ultimo incontro della stagione.
Si chiude la rassegna dell’Università Vanvitelli con l’appuntamento conclusivo di Maestri Alla Reggia, organizzato da Cineventi per la direzione artistica di Remigio Truocchio, L’appuntamento è per il 30 maggio alle 18.00 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta che quest’anno ha già ospitato i registi Carlo Verdone, Margherita Buy, Sergio Castellitto e Gianni Amelio.
Il ciclo di eventi, quest’anno ha anche visto la collaborazione non solo della Reggia e dell’Associazione Amici della Reggia, ma del Comune di Caserta e della Camera di Commercio.
La partecipazione agli incontri è gratuita e gestita, per gli studenti dell’Università, attraverso l’Ufficio attività studentesche e le associazioni degli studenti; per la città, attraverso la distribuzione di inviti sulla pagina Facebook Maestri Alla Reggia.