Qualche giorno fa John Turturro ha incontrato la stampa a Roma, presso l’Hotel Baglioni di Via Veneto, per presentare il suo nuovo film “Gigolò Per Caso”, che lui dirige e interpreta insieme a Woody Allen. Il film sarà nelle sale italiane il 17 aprile.
Ecco la sinossi ufficiale:
Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L’uno (John Turturro) nei panni di un gigolò, l’altro (Woody Allen) nel ruolo di manager.
Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove.
Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest’ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi (Liev Schreiber), chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (pseudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore…
Ha proposito del suo incontro con Allen, Turturro ha detto:
Ho parlato dell’idea del film con il mio barbiere che è anche il barbiere di Woody, così lui lo ha detto a Woody. Dopo ci siamo incontrati e abbiamo parlato del progetto.
Nel cast ci sono anche Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis.