Collider via The Wrap annuncia che George Clooney è al lavoro su un nuovo progetto dal budget elevato ambientato in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Clooney non solo sarà protagonista, ma scriverà e dirigerà il film dal titolo The Monuments Men, che seguirà un gruppo di esperti d’arte selezionati dal governo degli Stati Uniti per individuare e recuperare le opere d’arte rubate dai nazisti. Il film sarà basato sul libro The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel.
Clooney sino ad oggi ha lavorato con budget relativamente piccoli, In amore niente regole (Leatherheads) del 2008 è il suo film più costoso con un tetto di spesa di 58 milioni di dollari, ma questa volta l’attore avrà a disposizione una somma davvero considerevole.
Clooney a proposito del progetto ha detto:
Sono entusiasta. E’ una mossa divertente perché andremo a fare grande intrattenimento. Si tratta di un grosso budget, non si può fare con pochi soldi, è lo sbarco in Normandia….Non sono contrario a fare un film commerciale. Sto solo pensando di fare un film commerciale che mi sia congeniale. Quindi, se abbiamo intenzione di fare un film commerciale, abbiamo pensato, ‘Facciamo qualcosa che sembri divertente e in realtà abbia qualcosa da dire.
Clooney per la fase di scrittura sarà supportato dal suo partner di lunga data Grant Heslov (Good Night and Good Luck). La loro collaborazione più recente, Le idi di marzo, è stata generalmente ben accolta da pubblico e critica ed ha colleziionato una ricca serie di nomination e premi.
(Photo Credits | Getty Images)