Il 5 ottobre esce nei cinema italiani Gangster Squad diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland), scritto da Will Beall (la serie tv Castle) e basata su una serie di articoli di Paul Lieberman dal titolo “Tales From the Gangster Squad“. Il film è è un gangster movie che racconta gli sforzi della polizia di Los Angeles per contrastare il potere del più spietato boss mafioso di tutti i tempi, il famigerato Mickey Cohen interpretato nel film da Sean Penn. dopo il salto trovate il trailer e ulteriori dettagli sul film.
Il ricco cast include anche Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi, Nick Nolte ed Anthony Mackie.
La sinossi ufficiale:
Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn) domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. E tutto questo avviene non solo con l’aiuto dei suoi scagnozzi, ma anche con quello di politici e agenti corrotti. Sembrerebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada… a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O’Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto per catturare Cohen.