La produttrice Gale Hurd della Valhalla Entertainment (The Walking Dead) e la nipponica Toei Animation faranno squadra per per sviluppare un lungometraggio live-action tratto dall’anime televisivo giapponese con robot giganti Gaiking. Dopo il salto vi proponiamo un primo teaser trailer con alcune riprese di prova e la sigla della serie tv originale.
La serie tv Gaiking, il robot guerriero segue le vicende di Sanshiro, un giovane che viene reclutato come pilota del Super Robot Gaiking. Quando la Terra è minacciata da una bellicosa razza aliena che vuole invadere il pianeta, Sanshiro si dimostrerà l’unico che in grado di pilotare il robot gigante. Insieme al professor Daimoni e all’equipaggio dell’astronave Drago spaziale Sanshiro e Gaiking dovranno contrastare le forze aliene al fine di salvare l’umanità.
Ricordiamo che la Toei Animation è la più grande società di produzione specializzata in animazione del Giappone e vanta grandi cult tra cui Dragon Ball, Sailor Moon e Capitan Harlock. Dalla sua fondazione nel 1956, la Toei ha prodotto più di 10.000 episodi di TV (191 titoli) e più di 200 lungometraggi animati.