George Miller è tornato con l’imminente spin-off prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa, incentrato sul personaggio dell’Imperatrice Furiosa di Charlize Theron. Anya Taylor-Joy (The Witch, Last Night in Soho) questa volta assumerà il ruolo, e un primo sguardo alla versione di Furiosa di Taylor-Joy è ora in mostra allo stand Warner Bros. all’evento CCXP in Brasile. CCXP23 che si è svolto dal 30 novembre al 3 dicembre ha già cacciato fuori il trailer di Fury Road. Mentre aspetti il film non vi resta che dare un’occhiata in anteprima qui sotto.
Furiosa uscirà nelle sale il 24 maggio 2024. Il film racconterà la storia delle origini del personaggio Theron reso famoso in Mad Max: Fury Road, anch’esso diretto da George Miller. Ecco la sinossi ufficiale di Furiosa: Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde di Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Attraversando la Zona Desolata si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortano Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa. Chris Hemsworth reciterà anche nel prossimo film prequel.
“Mentre Fury Road si è svolto essenzialmente in tre giorni e due notti, questo avviene in molti anni“, aveva scherzato Miller durante una conferenza stampa l’anno scorso. Miller sta co-scrivendo e dirigendo il film per la Warner Bros. Nel 2015, Mad Max: Fury Road ha incassato quasi 400 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo e ha vinto SEI Oscar, ottenendo anche recensioni entusiastiche quasi su tutta la linea. L’ultima volta che abbiamo sentito, Miller intende realizzare anche dei sequel incentrati su Mad Max di Tom Hardy.
Gli appassionati del mondo di Mad Max avranno finalmente modo di ampliare la propria visione con uno dei personaggi top della saga, probabilmente secondo solo allo stesso Max. Furiosa aveva già colpito nel film di Mad Max ed era abbastanza ovvio che prima o poi qualcuno gli avrebbe dedicato più attenzioni. Siamo contenti che sia stato lo stesso Miller a portare avanti ciò. Insomma non ci sono altre notizie succose da dare, però la data e la sinossi ci sono, diciamo che non conta altro. Se avete letto fino ad ora senza guardare il trailer, beh sappiate che vi consigliamo caldamente di cliccare play e godervi già un assaggio dello spettacolo visivo che ci aspetta.