E’ un giovedi ricco di grandi film. La televisione offre pellicole di ottimo livello, da “Fuori controllo” a “Jane Eyre”, passando per “Un paradiso per due”, “The Man – La Talpa” e “La formula – 1980”.
Si avvicina il week-end e come sempre la tv promette emozioni, inserendo in programmazione una serie di film da non perdere. Questa sera l’offerta è vasta, al punto che c’è l’imbarazzo della scelta. Ai fan dell’action movie consigliamo Mel Gibson in “Fuori controllo”, in onda su Rai 3 alle 21.05: è la storia di un padre che di mestiere fa il detective della polizia di Boston e che deve indagare sulla morte della figlia, uccisa misteriosamente mentre trasportata in ospedale perché affetta da strani sintomi. Le sue indagini paiono condurlo alla società in cui sua figlia lavorava, una società attiva nel campo della sperimentazione nucleare appoggiata da un losco senatore con cui sua figlia era in contatto. Presto anche lui comincerà ad avere gli strani sintomi della figlia e scoprirà che il cibo nel suo frigo è contaminato da radiazioni.
Gli amanti del classico, invece, avranno pane per il loro denti con “Jane Eyre”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Charlotte Bronte. Jane Eyre, cresciuta in un rigidissimo collegio, è innamorata di Edward. Edward ricambia l’amore ma ha un segreto: una moglie pazza che gira nel suo castello.
Per finire, “Quel treno per Yuma” con Russel Crowe e Christian Bale, in onda su Rete 4 alle 21.10, rappresenta degnamente il genere western.
Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo giovedì 9 maggio 2013: