C’è tanta attesa ed eccitazione per quanto riguarda quello che sarà il sequel di “Frozen”, uno dei successi più grandi, degli ultimi anni, per la Disney.
I registi, Chris Buck e Jennifer Lee hanno ammesso di essere solo all’inizio di questo nuovo progetto:
Abbiamo appena iniziato. Jen [Lee] ed io siamo sempre insieme a buttar giù qualche idea. Abbiamo un’idea generale, un concept che credo sia molto forte. Sono davvero entusiasta di farlo.
Buck ha inoltre ammesso che non è stato facile pensare a qualcosa dopo l’incredibile fenomeno che è stato “Frozen”, ma è successo durante la realizzazione del corto, “Frozen Fever”, che è iniziata a balenare l’idea di un sequel.
Durante il corto ci si concentra molto di più su Elsa, sul suo personaggio, per cui si è iniziato a pensare a come sarebbe potuta evolvere la cosa in un nuovo film. Il centro del film, stando ai registi, sarà sempre caratterizzato dal rapporto tra Elsa e Anna, dovunque le porterà questa nuova avventura loro saranno sempre insieme. Si tratta di due figure femminili molto forti e avranno a che fare con questioni che un po’ tutti i ragazzi, uomini e donne prima o poi si trovano ad affrontare.