Frasi da cinema, 30 giorni di buio

30days []

Barrow Alaska-la città più a nord degli USA, sperduta in una landa desolata di 80 miglia, senza strade, tagliata fuori dal mondo ogni inverno per 30 interminabili giorni di gelo e oscurità.

Ultimo giorno di luce, tutti si apprestano a pertire, la luce si va affievolendo, il buio è pronto a regnare incontrastato sui vicoli della piccola cittadina semi-deserta, mentre ghiaccio e neve ben presto ne amplificheranno inerosabilmente l’asperità.

30_days_of_night_2007_685x385 []

Lo sceriffo Eben Oleson e sua moglie Stella si troveranno isolati dal mondo esterno con un uno sparuto gruppo di persone rimaste in città, tutti inconsapevoli di dover affrontare l’assalto di un branco di antichi e famelici vampiri che hanno la ferma intenzione di trasformare Barrow nel loro personale territorio di caccia.

2007_30_days_of_night_017 []

Il rosso cremisi del sangue colora la neve, i corpi dilaniati delle vittime dissanguate giacciono  lungo la via principale del paese, il confronto finale è adesso, lo straniero leader dei vampiri raduna i suoi, e dopo essersi gingillato con un corpo esanime semisepolto nella neve, cospargendosi voluttuosamente viso e capo con il sangue ancora caldo, si rivolge ai suoi.

30_giorni2 []

Lo straniero (in una lingua sconosciuta):

ABBIAMO IMPIEGATO SECOLI PER FAR CREDERE LORO CHE ERAVAMO SOLO DEI BRUTTI SOGNI…NON POSSIAMO DAR LORO MOTIVO DI SOSPETTARE…DISTRUGGETELI TUTTI!

…che la caccia abbia fine.