Tutto ha inizio all’alba dei tempi con una misteriosa pergamena che sarà l’origine di una tecnica di arti marziali potentissima e di uno scontro mortale. Un maestro, due allievi, uno indirizzato verso il bene e la ricerca della saggezza, l’altro attratto dal male e dalla brama di potere…
Bisogna rendere merito al regista Matteo Tibiletti di aver realizzato un’opera divertente e ricca di citazioni, decisamente piu lunga della media dei cortometraggi fino ad oggi recensiti.
Tre parti per un totale di quasi venticinque minuti, durante i quali si sciorinano citazioni da Ken Shiro, i kung fu-movie anni ’70, gli action americani, i gangster-movie, i fumetti, Quentin Tarantino e chi ne ha più ne metta.
Nonostante la realizzazione palesemente amatoriale, come gli attori utilizzati, la carta vincente di questo fumettone action all’amatriciana è proprio l’ironia di base, e un certo impegno profuso nella realizzazione della confezione che risulta intrigante, nonstante i palesi limiti tecnici e di budget.
Qui di seguito i link dei tre volumi: