Rilasciate le prime immagini ufficiali e una prima sinossi, che trovate subito dopo il salto per Frankenweenie, il nuovo lungometraggio d’animazione di Tim Burton realizzato in stop-motion e basato su un suo cortometraggio live-action realizzato nel 1984. Il film girato in bianco e nero sarà rilasciato nelle sale in formato 3D.
La sinossi ufficiale:
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Il cast vocale in originale include Winona Ryder (“Beetlejuice,” “Edward Mani di Forbice”), Catherine O’Hara (“Beetlejuice,” “The Nightmare Before Christmas”), Martin Short (“Mars Attacks!”) e Martin Landau (“Ed Wood,” Il Mistero di Sleepy Hollow”). Per il film sono stati creati olktre 200 pupazzi e i nomi di molti personaggi come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono ispirati a classici del cinema horror.