Ancora news dalla convention D23 Expo dove la Disney ha presentato in queste ore in un panel Frankenweenie, nuovo film in stop-motion di Tim Burton che arriva a sette anni da La sposa cadavere. Burton ha avuto l’idea per Frankenweenie nei primi anni ’80, ma a causa di problemi di budget decise all’epoca di farne un cortometraggio. Finalmente dopo il grande successo di Nighmare Before a Christmas Burton può finalmente ampliare su grande schermo quel corto in un lungometraggio di cui avete visto il logo in apertura di post e di cui scoprirete ulteriori dettagli subito dopo il salto.
Il film, che sarà nelle sale americane il 5 ottobre 2012, è stato presentato alla convention Disney dai produttori Allison Abbate e Don Hahn che hanno premesso che il film sarà sia in bianco e nero che in 3D e narrerà del giovane Victor che conduce un esperimento scientifico al fine di riportare in vita il suo amato cane Sparky solo per ritrovarsi a far fronte ad indesiderate e a volte mostruose conseguenze.
La sinossi ufficiale:
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie” un commovente racconto di un ragazzo e del suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta la potenza della scienza per riportare il suo migliore amico in vita, con solo qualche piccolo aggiustamento. Victor cercherà di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky uscirà allo scoperto i compagni e gli insegnanti di Victor e tutta la città impareranno che “sguinzagiare la vita” per una seconda volta può portare a risultati mostruosi.
Altre anticipazioni dal panel: il film rivisita il mito di Frankenstein attraverso gli occhi di un bambino, il film potrebbe essere ambientato temporalmente all’epoca in cui Burton era ancora adolescente quindi primi anni ’70, il film avrà una corposa colonna sonora, ma non sarà un musical.