Chi si ricorda del team delle news serali di Channel Four della KVWN-TV ed ambientata nel 1978? In quell’anno fu infatti introdotto, per la prima volta, il ciclo di 24 ore delle news sui canali via cavo e via satellite che si occupavano esclusivamente di informazione. Chi si ricorda, in altri termini, dell’apprezzato film sull’argomento “Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy“?
Durante il prossimo anno arriverà l’attesissimo seguito dal titolo originale “Anchorman: The Legend Continues”, diretto da Adam McKay, con Paul Rudd, Will Ferrell e Steve Carell tra le punte di diamante di un cast formato precisamente da Harrison Ford, James Marsden, Kristen Wiig, David Koechner, Christina Applegate, Meagan Good, Dylan Baker, Greg Kinnear e Josh Lawson. Sarà naturalmente Will Ferrell a dover vestire nuovamente i panni del mitico Ron Burgundy, La storia sarà incentrata sul ritorno del team delle news serali di Channel Four della KVWN-TV e sarà ambientata nel 1978, quando fu introdotto per la prima volta, il ciclo di 24 ore delle news, nei canali via cavo e via satellite, che si occupavano esclusivamente di informazione. Il film arriva nelle sale italiane con l’emblematico titolo “Fotti la notizia”.
Il trailer internazionale
Nel frattempo, si vocifera addirittura un doppio passaggio al cinema data la mole di scene girate (nel caso dell’episodio uno della saga venne rilasciato un dvd in versione estesa della pellicola). McKay a tal proposito ha dichiarato:
Abbiamo lasciato così tanto spazio all’improvvisazione in questa pellicola, che possiamo tranquillamente sostituire ogni singola battuta del film e creare delle scene completamente nuove. Penso che gli addetti al montaggio ci stiano lavorando proprio in questo momento, con 250 battute completamente nuove… Penso che sarebbe molto divertente farlo arrivare al cinema per le proiezioni di mezzanotte. Se qualcuno venisse da me dicendomi che un film che ho parecchio amato, come L’Aereo più Pazzo del Mondo, è tornato in sala con una versione piena zeppa di nuove battute, risponderei: “Stai scherzando?!?”. Mi precipiterei subito al cinema!