Subito dopo il salto, vi proponiamo una breve sinossi ed il trailer ufficiale italiano de Il filo nascosto, l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis che ha ottenuto ben sei nomination ai Premi Oscar e che verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 febbraio.
Il filo nascosto è ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni Cinquanta ed ha come protagonisti il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril, due vere e proprie autorità della moda britannica, che realizzano vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Le donne entrano ed escono nella vita di Reynolds, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma, che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente cucita su misura, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore. Un illuminante ritratto di un artista e delle donne che hanno fatto girare il suo mondo.
Vi diamo appuntamento al cinema con Il filo nascosto a partire dal 22 febbraio e vi lasciamo al trailer ufficiale italiano del film: