Ieri c’è stato il red carpet degli Spandau Ballet che hanno presentato il documentario a loro dedicato “Soul Boys of the Western World”, al Festival Internazionale del film di Roma.
Regista di questo racconto è George Hencken, che esordisce così dietro la macchina da presa, dopo tante produzioni musicali.
Ecco la sinossi del film:
Soul Boys of the Western World è un viaggio nel cuore degli anni ‘80 con una delle band più iconiche del decennio, gli Spandau Ballet. Questo film racconta la storia di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che ha creato un impero musicale globale. A un prezzo che nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare. Attraverso filmati inediti della band e materiale recentemente scoperto, questo film ci porta nel cuore dell’epoca, e racconta il panorama culturale, politico e personale che fa da sfondo alla storia della band. Un film che parla non solo ai fan degli Spandau Ballet o a coloro che nutrono nostalgia per gli anni ‘80, ma a chiunque abbia mai sperimentato l’amicizia e il dolore che la sua fine comporta sempre.
Ecco il red carpet degli Spandau Ballet al Festival di Roma