E’ ufficiale, anche l’atteso The Master, il nuovo film del regista Paul Thomas Anderson (Magnolia) parteciperà al Festival di Venezia (29 agosto – 8 settembre). Dopo un rumor via Variety, il sito Collider conferma la prestigiosa aggiunta al programma del Lido e il colpaccio degli organizzatori della rassegna capitanati dal direttore artistico Alberto Barbera.
Deadline aggiunge che il film, che ricordiamo influenzato dalla storia della creazione di L. Ron Hubbard di Scientology, potrebbe fruire anche di un potenziale passaggio al Toronto International Film Festival (6-16 settembre).
Inoltre c’è anche un’altra novità riguardo la data di uscita americana che ricordiamo era stata anticipata dal 19 ottobre al 14 settembre, Deadline riporta che il film uscirà invece il 21 settembre (bisogna capire se è un errore o un’ulteriore modifica).
The Master è interpretato da Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix e Amy Adams.
Il dramma ambientato nel 1950 è incentrato sul rapporto tra un carismatico intellettuale conosciuto come “il Maestro” la cui organizzazione basata su una nuova fede comincia a prendere piede in America e un giovane vagabondo che diventa il suo braccio destro