Altra giornata calda ieri al Festival di Roma. La giornata si è aperta con qualche gioiello del passato, tra cui Scarface, e con un evento speciale, La memoria politica, per la sezione Evento Speciale .
Il tutto per introdurre i film in concorso, Cliente di Josiane Balasko i e Un gioco da ragazze di Matteo Rovere. Spicca inoltre l’anteprima del tanto atteso The Duchess di Saul Dibb , che, ricordiamo, è fuori concorso.
Tutto esaurito per la Sala Petrassi con Where in the world is Osama Bin Laden di Morgan Spurlock ma soprattutto per Bob Marley: Exodus ’77. Il Red Carpet è stato calcato dal grande Viggo Mortensen, che abbiamo visto ieri e rivediamo oggi in Appaloosa di Ed Harris, e la serata si è conclusa con un incontro con Caetano Veloso.
Anche oggi ci attende giornatina niente male. Dopo l’apertura con il film documentario Walt & El Grupo, che inquadra la spedizione di Walt Disney in Sudamerica, ci rivediamo Appaloosa, il film su Bob Marley e “retrospettiamo” con Scent of a Woman.
In programma anche la proiezione di Middle of Nowhere, I tre fratelli, The Tree of Ghibet, ancora Cliente e l’anteprima di High School Musical 3: Senior Year. Nel tardo pomeriggio, si terrà in Sala Petrassi un incontro con Carlo Verdone e Toni Servillo.
La serata si avvierà verso la chiusura, incontrando sulla sua strada la proiezione di En mand kommer hjem, Futebol (capitolo 1), E gli ombrelli stanno a guardare, Der Baader Meinhof Komplex, Opium War, Uccello di fuoco, Baghead, Good, Un Barrage contre le Pacifique e The Garden of Eden.