Si apre quest’oggi il Festival di Berlino 2009, in questo primo aggiornamento vi segnaliamo che oggi durante la mattinata verrà proiettato nella sezione Panorama Human zoo del danese Rie Rasmussen, vicissitudini di una ragazza durante la guerra nel Kosovo, in serata la retrospettiva dedicata alla versione restaturata del film di Robert Wise Sound of music e a rappresentare l’Italia nella sezione Berlinale special Terra madre di Ermanno Olmi.
L’attenzione comunque sarà tutta per la premiere fuori concorso del thriller The international con la coppia Clive Owen e Naomi Watts alle prese con una sorta di spy-story a sfondo politico, a base di banche corrotte e finanziamenti ai terroristi, molta action e un regista, Tom Twicker, che dice di essersi ispirato a capolavori come Il maratoneta. La coppia di divi protagonisti della pellicola ed il regista saranno presenti alla proiezione,
Da domani la competizione entrerà nel vivo con due proiezioni interessanti, la commedia francese in concorso Ricky di Francois Ozon ed il toccante Little soldier della danese Annette K. Olesen, inoltre il pubblico potrà assistere all’anteprima fuori concorso del discusso The reader con Kate Winslet.