Fernando Meirelles, regista del recente 360, dirigerà il biopic Nemesis basato sulla vita di Aristotele Onassis magnate ed armatore greco nonchè secondo marito di Jackie Kennedy. Filmofilia riporta che Il regista brasiliano è ufficialmente a bordo e che Nemesis, che ricordiamo basato sull’omonimo libro scritto da Peter Adams, sarà scritto da Braulio Mantovani che per Meirelles ha già sceneggiato City of Gods.
Il film seguirà la vita di Onassis dalle sue umili origini alla colossale ascesa che lo portò a dominare l’industria mercantile marittima. Naturalmente il film includerà anche la sua relazione con la cantante lirica Maria Callas, il matrimonio con Jackie Kennedy e la scomparsa del suo figliastro John e del suo erede Alexander Onassis, morti entrambi in un incidente aereo. Nemesis fruirà di un budget di 30 milioni di dollari e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre in Croazia che rappresenterà su schermo la Grecia, Budapest che diventerà Buenos Aires e Londra che si trasformerà in New York.
Secondo il sito Filmofilia via Indiewire il regista greco Yorgos Lanthimos (Alps) si prepara al suo debutto in lingua inglese e per questo sta lavorando a tre progetti di cui sarebbero già pronti gli script, due originali e un adattamento, tutti progetti molto diversi tra loro. Per quanto riguarda il primo progetto Lanthimos ha detto che farà nuovamente squadra con il suo abituale partner di scrittura, lo sceneggiatore Efthymis Filippou con cui ha scritto Dogtooth e Alpis e che sarà un racconto nello stile delle loro precedenti collaborazioni, ma ha anche aggiunto che stavolta si tratterà di un progetto decisamente “più grande” del consueto e che al suo interno conterrà “elementi fantasy e di fantascienza“.
Il secondo progetto è descritto come un “film d’epoca britannico” che gli è stato offerto di dirigere, mentre il terzo è l’adattamento di un libro. Lanthimos ha aggiunto: “Voglio fare qualcosa di creativo e non solo affrontare gli aspetti pratici della realizzazione dei film” il che significa sostanzialmente che il regista girerà un cortometraggio in Grecia prima di scegliere il suo prossimo progetto per il grande schermo.
Movieweb riporta che la Jim Henson Company ha acquisito i diritti del libro per bambini Frog and Toad (Rana e rospo grandi amici) e sta sviluppando un lungometraggio d’animazione. Scritto e illustrato da Arnold Lobel nel 1970, ciascuno dei quattro libri di Frog and Toad includono cinque racconti che narrano le gesta di una rana e del suo amico, un rospo.
Lisa Henson amministratore delegato della Jim Henson Company ha proposito del progetto ha dichiarato:
Frog and Toad ha un valore enorme per i genitori a cui sono state lette queste storie affascinanti quando erano bambini e sono ora loro a condividerle con i propri figli. Con talenti di alto calibro a bordo, le avventure piacevoli e divertenti di questi due grandi amici, con una strizzatina d’occhio ai classici buddy-movies, porteranno un nuovo pubblico al loro debutto su grande schermo.
Craig Bartlett (Hey Arnold!) scriverà la sceneggiatura mentre Cory Edwards (Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti) è stato designato alla regia. Al film saranno collegate una serie di iniziative che includeranno libri per bambini e merchandise vario come abbigliamento, accessori, articoli da regalo, giocattoli, mobili per la casa e arredamenti per camerette.
(Photo Credits | Getty Images)