Dopo il successo folgorante di Fast anf Furious 5 di Justin Lin, la Universal ha dato luce verde non solo ad un sesto, ma anche ad un settimo capitolo della fortunata saga. Nel mese di ottobre lo studio era speranzoso di poter girare il sesto e settimo film back-to-back ed oggi Collider via Heat Vision riporta che i due sequel in realtà dovrebbero fungere come prima e seconda parte di quella che sarà un’unica storia.
Al momento Justin Lin è stato confermato alla regia mentre Chris Morgan sta lavorando su un’unico voluminoso script per collegare i due film. Recentemente il protagonista del franchise Vin Diesel ha rilasciato qualche dichiarazione a proposito di questo nuovo maxi-sequel:
Con il successo di quest’ultimo, l’inclusione di tanti personaggi e l’ampliamento della portata, quando ci siamo seduti cercando di capire cosa potesse inserirsi nella storia del numero sei, non abbiamo avuto abbastanza spazio. Noi dobbiamo dare una conclusione a questa storia, dobbiamo dare spazio a tutti questi personaggi e alle loro relazioni e quando abbiamo iniziato ad organizzare tutto questo siamo andati oltre le 110 pagine. Lo studio ha detto: ‘Non si può mettere tutta questa storia in un solo dannato film!.