Si prospetta un grande autunno al cinema, con titoli del calibro di “Fading Gigolò“, divertentissima commedia scritta, diretta ed interpretata da John Turturro che vede il ritorno in veste di attore da parte di Woody Allen dopo tredici anni. Quella di Turturro è una commedia che mette in scena gigolò disperati, amici per la pelle, papponi improvvisati, sex symbol e amanti bisessuali a caccia di storie particolari.
Woody Allen torna in coppia con Sharon Stone dopo il successo di “Ho solo fatto a pezzi mia moglie“, film del 2000. In questo film, invece, Allen interpreta Murray, un agente-pappone.
Murray ‘protegge’ e rappresenta Turturro, libraio in crisi che vede nel business dei gigolo una possibile via di uscita ai suoi guai economici, e si troverà a gestire i desideri di clienti del calibro della dottoressa Parker. Quest’ultima è interpretata da Sharon Stone.
Quello di Turturro è un ‘lavoro sporco, che qualcuno dovrà pur fare’, condotto con la complicità e l’aiuto di Allen, che dovrà fare i conti con l’innamoramento di Turturro per Avital, una vedova ebrea interpretata da Vanessa Paradis.
“Fading Gigolò” affronta con leggerezza alcuni tabù. La commedia sarà presentata al Toronto International Film Festival 2013.