Il 30 luglio uscirà nelle sale “Ex Machina”, il nuovo film di Alex Garland, già regista di “28 Giorni Dopo”, “Sunshine” e “Dredd”, con protagonisti Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander.
Oggi vi mostriamo la prima featurette dal film.
Featurette – “La creazione di Ava”
Scritto e diretto da Alex Garland (28 Giorni Dopo, Sunshine, Dredd), Ex Machina è un intenso thriller psicologico incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una bellissima donna robot. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna.
“Non c’è niente di più umano della voglia di sopravvivere”, cosa nasconderà questo sottotitolo? Probabilmente non si tratta del solito film che indaga il rapporto uomo-macchina a quanto pare si scaverà più a fondo in questa relazione che da anni affascina il mondo.
Ricordiamo che Oscar Isaac è stato recentemente protagonista nel film “I due volti di gennaio”, mentre Alicia Vikander è stata di recente vista in “Anna Karenina” di Joe Wright, dove interpretava Katerina “Kitty” Ščerbackaja, e “Il quinto potere”, incentrato sul rapporto tra Julian Assange e Daniel Domscheit-Berg.