Si avete letto bene, il B-cult splatter per antonomasia Evil Dead firmato Sam Raimi ha avuto una consacrazione musicale grazie ad una trasposizione in un divertente, colorato e folle formato musical. Lo spettacolo, come alcuni suoi illustri predecessori, su tutti il The Rocky Horror Picture Show, ha nella passione dei protagonisti e del pubblico il vero punto forza.
Niente paura, nessuna mera operazione commerciale, il musical è stato approvato sia da Sam raimi che dal suo attore feticcio Bruce Campbell che oltre a dare il loro benestare, hanno promosso a pieni voti l’operazione che gioca tutto su ironia e black humour, elementi che Raimi ha inserito a dosi massicce in tutte e tre i capitoli della fortunata trilogia.
Lo spettacolo, dopo un primo allestimento amatoriale, è diventato ben presto un cult debuttando in grande stile nei teatri Off-Broadway, e come nel già citato The Rocky Horror Picture Show, ad ogni spettacolo il pubblico è invitato a passare in un’apposita splatter zone dove agghindarsi ad hoc per diventare parte integrante della messinscena, che ripercorre con ironia e in musica le sanguinolente ed efferate avventure di un gruppo di studenti inpegnati in un’escursione alle porte dell’inferno.
Di seguito vi proponiamo una ricchissima galleria di immagini con i protagonisti dello show e tre video con stralci dello spettacolo. Per ulteriori info vi segnaliamo il sito ufficiale EVIL DEAD: THE MUSICAL.