La Lionsgate via Collider ha rilasciato una serie di sinossi ufficiali e dettagli per alcuni film che vedremo nelle sale dal 2012. Dopo il salto trovate sinossi per i remake di Evil Dead e Old Boy oltre a Flight 7500, Murder of the Cat, Penthouse North, The Railway Man e due progetti ancora senza titolo, uno della sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody e uno del regista Paul Schrader.
EVIL DEAD
Regista: Fede Alvarez
Sceneggiatura: Fede Alvarez, Rodo Sayagués, Diablo Cody
Sinossi:
Cinque ventenni diventati amici si rintanano in una remota capanna dove scoprono un Libro dei Morti e involontariamente evocano demoni dormienti che vivono nei boschi circostanti, demoni che possiedono i ragazzi in successione fino a quando uno solo di loro resterà indenne a lottare per sopravvivere.
FLIGHT 7500
Regia: Takashi Shimizu
Sceneggiatura: Craig Rosenberg
Sinossi:
Dopo che un passeggero muore misteriosamente sul volo 7500, quelli rimasti a bordo cominciano a sperimentare spaventosi fenomeni sovrannaturali, chiedendosi chi di loro sarà il prossimo.
MURDER OF THE CAT
Cast: Jay Baruchel, Alison Pill, Dianne Wiest, Rob Lowe, JK Simmons
Regia: Gillian Greene Raimi
Sceneggiatura: Christian Magalhaes, Robert Neve
Sinossi:
Uno sfortunato ed eccentrico ventottenne chiede giustizia quando scopre che il suo amato gatto è stato ucciso con una freccia di balestra. Dopo alcune indagini è scioccato nello scoprire che il suo gatto viveva una doppia vita con una giovane donna misteriosa. Costretto ad una partnership imbarazzante, i due proprietari del gatto dovranno investigare su un mistero che li porterà a scoprire una cospirazione molto più grande di quanto avessero mai potuto immaginare.
OLD BOY
Cast: Josh Brolin
Regia: Spike Lee
Sceneggiatura: Mark Protosevich
Sinossi:
Un uomo rapito e imprigionato nel giorno del compleanno di sua figlia è tenuto prigioniero per quindici anni. Dopo il suo rilascio si imbarca in un’ossessiva ricerca per sapere il motivo della sua prigionia, scoprendo ben presto che il suo rapitore ha in programma per lui qualcosa di più tortuoso di un isolamento forzato.
PENTHOUSE NORTH
Cast: Michelle Monaghan, Michael Keaton
Regia: Joseph Ruben
Sceneggiatura: David Loughery
Sinossi:
Ossessionato da un tragico evento del suo passato, la fotoreporter Sara Frost (Monaghan) sfugge al mondo in un attico di lusso in quel di New York, ma il mondo si vendicherà di lei sotto forma di Hollander (Keaton), un criminale sadico in cerca di una fortuna in diamanti rubati nascosti nell’appartamento. Intrappolati e tagliati fuori dal resto del mondo, Sara deve trovare la forza interiore per sopravvivere ad una notte senza fine di torture fisiche e psicologiche per mano di un sempre più disperato Hollander.
THE RAILWAY TRAIN
Cast: Colin Firth
Regia: Jonathan Teplitzky
Sceneggiatura: Frank Cottrell Boyce, Andy Paterson
Sinossi:
Cosa fare se tutta la tua vita e tutto quello che hai sempre voluto è una possibilità di vendetta? Se il momento arriva, come affrontarlo? E se l’amore ti desse un’alternativa? Dal best seller internazionale THE RAILWAY MAN arriva la storia di un eroe di guerra e della donna che ha trovato il coraggio necessario per recuperare l’uomo che amava.
PROGETTO DI DIABLO CODY ANCORA SENZA TITOLO
Cast: Julianne Hough, Russell Brand
Regista: Diablo Cody
Sceneggiatura: Diablo Cody
Sinossi:
Una giovane donna (Hough) che perde la fede dopo un incidente aereo e va a Las Vegas per provare il lato selvaggio della vita, incontra un improbabile partner (Brand) che l’aiuterà a trovare il suo vero io.
PROGETTO DI PAUL SCHRADER ANCORA SENZA TITOLO
Regia: Paul Schrader
Sceneggiatura: Bret Easton Ellis, Paul Schrader
Sinossi:
Dopo aver aver subito una brutale ed umilante aggressione per mano di un gruppo di danarosi giovinastri, un goffo e solitario ragazzo cerca la sua vendetta camuffandosi a bordo del loro yacht preso a noleggio, pianificando una trappola mortale che lascerà il gruppo alla deriva in una zona di mare infestata da squali.