La Sony Pictures ha rilasciato la data di uscita ufficiale americana, 12 aprile 2013, per il remake Evil Dead prodotto da Sam Raimi e Rob Tapert, diretto dall’esordiente Fede Alvarez e con uno script revisionato da Diablo Cody che ha dichiarato che questo rifacimento sarà “incredibilmente violento“. Grazie a Movieweb vi possiamo fornire una serie di ghiotti spoiler sulla nuova trama che trovate subito dopo il salto.
Gli spoiler sulla trama:
Mia e David sono fratello e sorella, ma si comportano come due estranei ed hanno recentemente perso la madre (Mia è quella che ha risentito più del lutto. visto che è stata lei l’unica che ha passato un lungo periodo in ospedale guardando la madre spegnersi lentamente ed è quella che ha seri problemi di droga). I due si ritrovano insieme ad alcuni vecchi amici e alla fidanzata di David in una vecchia capanna sperduta nei boschi. Qui il gruppo trova il Libro dei morti a cui sembra particolarmente interessato Eric, l’arrogante del gruppo che ne trascriverà alcuni passaggi innescando un’accidentale evocazione a sfondo demoniaco.
Nel frattempo Mia lotta con la sua dipendenza che torna a galla (la scelta di Mia di smettere con le droghe arriva dopo una brutta overdose che l’ha vista morta e riportata miracolosamente in vita) e la diffidenza del fratello e dei suoi amici che non gli crederanno quando racconterà di alberi “vivi” e coyote impazziti che hanno tentato di aggredirla.
Mia comincia ad avere delle terrificanti visioni (tra queste un cranio fracassato e un volto insaguinato che fanno capolino da uno specchio), ma ancora una volta, David e gli altri decidono che lei non lascerà la capanna fino a che la sua crisi d’astinenza non sarà superata. Pessima idea, ovviamente più tempo il gruppo e Mia passano nella capanna, più il demone evocato si farà potente.