Andiamo sul sicuro questa sera scegliendo di vederci un film di Oliver Stone o puntiamo su un nome meno conosciuto ma non per questo meno interessante?
Il piccolo schermo per la prima serata di oggi, 13 novembre, propone un classico di Oliver Stone: “JFK – Un caso ancora aperto“, pellicola del 1991 che, attraverso i personaggi a metà strada tra realtà e finzione, racconta la sua verità su cosa accadde quel giorno di novembre del 1963 quando il presidente degli Stati Uniti John Kennedy morì sotto i colpi di un cecchino.
Per questo splendido film, non per nulla la pellicola si è aggiudicata due Oscar, Olive Stone ha deciso di avvalersi delle doti interpretative di attori del calibro di Kevin Costner, Donald Sutherland, Jack Lemmon, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Joe Pesci e Walter Matthau.
Un salto nel tempo di dieci anni ci porta dritti dritti a “Kate e Leopold”, pellicola del 2001 diretta da James Mangold, che segna l’emergere di Hugh Jackman come sex symbol del nostro tempo. Qui, molto meno muscoloso che in Wolverine, ma non per questo meno attraente, impersona il Duca Leopold di Albany, vissuto alla fine dell’Ottocento. L’uomo, proprio alla vigilia delle sue nozze, viene portato in un buco spazio-temporale grazie al quale sarà catapultato direttamente a New York.
Ad aspettarlo, a sua insaputa, Kate, pubblicitaria in carriera interpretata da Meg Ryan. Perché vedere l’ennesima commedia romantica? Perché in questo caso si tratta di un film ben confezionato che regalerà una serata molto piacevole.
Di seguito i film in programma per questa sera, mercoledì 13 novembre 2013.