Il gran giorno sta per arrivare. Dal 23 maggio nelle sale il film d’animazione targato Blue Sky Studios.
Nato dalle menti degli stessi creatori di “L’era glaciale” e “Pro”, “Epic” è un viaggio in un mondo mai visto prima di oggi. La lotta tra le forze del bene e del male rivive nel linguaggio più innovativo dell’animazione. Le forze del bene lottano per tenere vivo e reale il mondo naturale, mentre in opposizione quelle del male contrattaccano per distruggerlo.
Un giorno, una ‘ragazzina‘ si trova un pò per magia e un pò per caso ad essere trasportata in questo universo nascosto.
La teenager si aggregherà a un gruppo di guerrieri per salvare il loro mondo e, naturalmente, per salvare il pianeta Terra.
Diretto da Chris Wedge, “Epic” è interpretato da Colin Farrell, Amanda Seyfried, Chris O’Dowd, Jason Sudeikis, Aziz Ansari, Judah Friedlander ed Emma Kenney.
Nella featurette, il regista spiega che il mondo di “Epic” potrebbe esistere intorno a noi ma anche se fosse così probabilmente non ce ne renderemmo conto. Di sicuro si tratta di un mix perfetto tra ciò che esiste e ciò che vorremmo esistesse. Il film punta molto sulla sua ambientazione e sul modo in cui viene resa dall’animazione delle immagini. Non potrebbe essere altrimenti dal momento che in mezzo ci sono i maggiori maestri del settore. La speranza è che il titolo della pellicola sia di buon auspicio.