Il regista Bill Condon ha scelto l’attrice di “Harry Potter”, Emma Watson, per interpretare Belle, nel nuovo live-action della Disney “La Bella e la Bestia”.
Bill Condon dirigerà il film sulla base di uno script di Stephen Chbosky, che ha già diretto la Watson in “Noi siamo infinito”. La bozza precedente della sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos.
Ancora un classico Disney, dunque, rimaneggiato per diventare un live-action, dopo il grande successo di “Maleficent”, e l’imminente arrivo di “Cenerentola” e “Il libro della giungla” di Jon Favreau.
Emma Watson era stata precedentemente “corteggiata” da Guillermo del Toro per “Beauty”, nuovo film della Warner Bros., ma alcuni intoppi hanno portato Condon a “scippare” la giovane attrice che così interpreterà Belle, con la benedizione di del Toro.
Ricordiamo che l’attrice ha partecipato a diversi film negli ultimi anni, “Noah” di Darren Aronofsky, “Bling Ring” di Sofia Coppola, “Facciamola finita” di Evan Goldberg e Seth Rogen e come detto in precedenza, “Noi siamo infinito” di Stephen Chbosky.
L’attrice ha anche vinto nel 2014 un BAFTA Award come Artista Britannico dell’Anno. Niente male per la piccola Hermione.