Elysium al cinema dal 29 agosto: il teaser/poster

Distribuito da Warner Bros Entertainment, arriva in estate il nuovo film diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon e Jodie Foster.

elysium1

Si chiama “Elysium“, è ambientato nel 2154 ed ha un cast di lusso. A dirigere la pellicola è Neill Blomkamp, che porta tutto in un’epoca immaginifica.

Nell’anno in questione, infatti, vi sono due classi di essere umani: i benestanti e il resto della popolazione.

I primi abitano tutti su una stazione spaziale incontaminata, costruita dall’uomo. Si chiama Elysium. Tutti gli altri, cioè i ‘secondi’, vivono in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Per giunta in condizioni disperate. Il resto della popolazione, infatti, avrebbe soltanto voglia fuggire dal crimine e dalla povertà che ormai dilagano da tempo. In più, tutti loro hanno un incredibile bisogno di cure mediche. Ma ci si può curare soltanto su Elysium e nella stazione spaziale non si può approdare se non si è benestanti, a causa delle leggi anti-immigrazione. Le forze dell’ordine della stazione, inoltre, sono impegnate quotidianamente per difendere il lussuoso lifestyle dei propri abitanti. Regole ferree che impediscono a coloro che non sono benestanti di approdare in questo universo paradisiaco.

Soltanto una persona può far da tramite tra benestanti e resto della popolazione. Il suo nome è Max, interpretato da Matt Damon. Max non è una persona con una vita speciale, fa parte del resto della popolazione ma ha urgenza di addentrarsi in Elysium. La sua vita è in bilico e l’unico modo per salvarsi è quello di ottenere il tanto sperato ingresso nella stazione spaziale. Per queste ragioni Max compirà una missione ardua da portare a termine, contrastando Delacourt, Segretario della stazione interpretato da Jodie Foster, e il suo esercito.

Dalla missione di Max dipende la vita del resto dell’umanità. Se riesce ad entrare salverà tutti, altrimenti sarà la fine.

Il teaser/poster

content_elysium_teaser_poster