Collider via Variety riporta che Elle Fanning (Super 8) e Olly Alexander (Enter the Void), hanno firmato per recitare in God Help the Girl, un musical scritto e diretto da Stuart Murdoch, frontman della band scozzese dei Belle & Sebastian. La band ha già pubblicato un concept album intitolato appunto God Help the Girl come prequel del film che racconterà le vicissitudini di un gruppo femminile di vocalist.
Eve, la protagonista interpretata nell’album da Catherine Ireton, deve trovare ancora un’interprete. Secondo la fonte Alexander SARà “un chitarrista cinico che accompagna il canto di Eve e diventa un mentore per Cass (Fanning), una teenager americana che collabora con il duo ed impara a suonare la chitarra“. I produttori Barry Mendel, Carole Sheridan, Chris Curling e Phil Robertson hanno raccolto più di 100.000 dollari sulla piattaforma internet Kickstarter per finanziare il film.
La HanWay Films si è aggiudicata i diritti internazionali per una potenziale anteprima a Cannes. Murdoch inizierà le riprese a Glasgow nel mese di giugno, prima che la Fanning inizi a girare Maleficent, una rivisitazione Disney della Bella addormentata nel bosco.
OLLY ALEXANDER
(Photo Credits | Getty Images)