Elevation: il trailer post apocalittico con Anthony Mackie

Elevation svela il suo primo trailer, svelando il nuovo film d’azione post-apocalittico. Diretto da George Nolfi, Elevation racconta la storia di un padre single, interpretato da Anthony Mackie, che intraprende una pericolosa ricerca con due donne, interpretate da Morena Baccarin e Maddie Hasson, per salvare la vita di un ragazzino. Il film è ambientato in un ambiente post-apocalittico con una minaccia mostruosa e segna l’unica uscita importante di Mackie prima dell’arrivo di Captain America: Brave New World il prossimo febbraio.

Vertical ora pubblica il primo trailer di Elevation, anticipando ciò che verrà dall’intenso thriller d’azione. Il trailer vede il personaggio di Mackie prendersi cura di un ragazzo malato in un’area delle Montagne Rocciose prima di avventurarsi oltre un confine che delimita il punto in cui inizia un territorio apparentemente dominato dai mostri. Baccarin, meglio conosciuta per essere apparsa nei film di Deadpool nei panni di Vanessa, è la co-protagonista, con il suo personaggio e Hasson che si unisce a lui nella missione. Di seguito potrai visionare il trailer:

Dal trailer, Elevation si capisce che deriva dai creatori sia di A Quiet Place (2018) che di The Tomorrow War (2021), entrambi di successo. Non è ancora chiaro, tuttavia, se i mostri nel film siano alieni, come nei due film precedenti, o se in qualche modo si siano evoluti o siano stati creati sulla Terra. Il trailer conferma però che sono veloci e letali, e il titolo del film e alcuni filmati del trailer suggeriscono che potrebbero vivere, o provenire dal sottosuolo.

Il piccolo cast di Elevation e il poco tempo sullo schermo dedicato ai mostri potrebbero suggerire che il film stia operando con un budget piuttosto limitato, almeno per un film d’azione di fantascienza con creature CGI. Tuttavia, tali limitazioni a volte generano narrazioni e produzioni cinematografiche più interessanti, poiché i registi devono essere creativi nel modo in cui trasmettono emozioni al pubblico. A Quiet Place, ad esempio, dal budget modesto, è stato probabilmente più intenso e avvincente di The Tomorrow War, che è stato più un blockbuster. Ciò che aiuterà a distinguere Elevation dai suoi contemporanei è la storia umana e i temi al centro dell’azione del mostro post-apocalittico. Solo dal trailer è difficile dire se il film avrà successo a questo livello. Per lo meno, tuttavia, il film sembra certamente offrire un’emozionante azione fantascientifica.