E’ morta all’età di 81 anni per un tumore al colon, per la quale è stata ricoverata al Columbia Presbyterian Hospital di New York, Eartha Kitt.
L’attrice, ballerina e cantante, che sembrava avesse sconfitto il cancro, tanto da aver fissato spettacoli per tutto il 2009, è stata un’icona sexy degli anni sessanta, tanto che Orson Welles la definì la donna più eccitante del mondo.
La Kitt, cresciuta in mezzo ai campi di cotone nel South Carolina e apertamente schierata contro la guerra in Vietnam, è stata una delle poche in grado di vincere gli Emmy Awards per la tv, i Tony Awards per il teatro e i Grammy Awards per la musica.
Come cantante, si è esibita anche al Festival di Sanremo nel 1968, insieme a Peppino Galgiardi, con la canzone Che vale per me, oltre ad essersi esibita in quasi cento nazioni e cantato in dieci lingue differenti (famoso i brani Santa Baby, C’est Si Bon, Let’s Do it, Just an Old Fashioned Girl); come attrice (ha partecipato ad oltre 60 progretti tra tv e cinema) è stata famosa prima per il suo ruolo di Catwoman nella serie televisiva Batman e per la sua parte cinematografica del film con Eddie Murphy, Il principe delle donne.
Grazie di tutto Eartha Kitt.