Ieri il Los Angeles Time ha dato l’annuncio della scomparsa, all’età di 79 anni dell’attore Johnny Sheffield, ex-bambino prodigio nella Hollywood anni ’40 e co-protagonista della serie di film d’avventura dedicati a Tarzan, impersonato all’epoca per dodici pellicole dal campione di nuoto Johnny Weissmuller.
Sheffield nasce a Pasadena in California nel 1931 da una famiglia di attori e inizia la sua carriera di baby-star a otto anni come figlio adottivo di Tarzan nella pellicola del 1939 Il figlio di Tarzan, accanto all’atleta ed attore Johnny Weissmuller e alla sua partner Maureen O’Sullivan.
Dopo il successo del primo film l’attore recitò lo stesso anno nel film musicale Piccoli attori accanto a Mickey Rooney e Judy Garland, per poi tornare a vestire i panni del ragazzo della giungla Piccolo per altre sette pellicole, la cui ultima fu Tarzan e i cacciatori bianchi del 1947.
Sheffield è morto nella sua casa di Chula Vista nella contea di San Diego mentre potava una palma del suo giardino, a seguito di una caduta conseguenza di un attacco cardiaco.