Lo scorso 27 ottobre è morta all’età di cinquantatrè anni nella sua casa in Arkansas l’attrice americana Lisa Blount.
Il corpo senza vita dell’attrice è stato rinvenuto dalla madre della Blount, le cause della morte sono ancora da stabilire, ma medico legale e polizia per il momento sembrano escludere l’ipotesi di un omicidio.
Louise Blount, madre dell’attrice ha comunicato alla stampa che la figlia soffriva di una patologia del sangue che le creava problemi di coagulazione causandole spesso emorragie e lividi, il che giustificherebbe la presenza di alcuni ematomi presenti sul corpo della Blount al momento del rinvenimento.
Lisa Blount pur non avendo una filmografia notevole è nota al grande pubblico grazie al ruolo di Lynette Pomeroy cinica amica di Debra Winger in Ufficiale e gentiluomo e per essere comparsa nel B-horror firmato John Carpenter Il signore del male, dove interpretava Catherine Danforth, talentuosa studentessa posseduta dal maligno.
La Blount in veste di produttrice ha anche vinto nel 2001 un Oscar per il miglior soggetto insieme al marito Ray McKinnon, grazie al cortometraggio comedy The accountant.