Oggi per lo spazio cortometraggi vi proponiamo un short di pregevole fattura confezionato a quattro mani dai filmaker Fabio Rebinaro e Fabio Guaglione che ci raccontano in una manciata di minuti l’estinzione di una razza e l’affermarsi di un’altra.
E.D.E.N. è un corto di fantascienza che ci porta sulla plancia di un’astronave in orbita intorno ad un pianeta, pronta con un arma di distruzione di massa a distruggerne l’intera popolazione in nome della salvezza della razza umana in cerca di un nuovo mondo abitabile dove perpetuare la specie, naturalmente non tutti sono d’accordo sul metodo e sul ponte di comando, mentre scorre inesorabile il countdown del computer, assisteremo a momenti di tensione ad armi spianate.
Davvero sorprendente la qualità di questo cortometraggio che mostra una tecnica davvero notevole e una messinscena che tiene sino all’ultimo frame senza che la trama messa in campo perda mai di credibilità, anzi il finale realizzato in toto in CGI rafforza e veicola un’idea davvero intrigante.
Recitazione sopra la media, CGI di alto profilo, E.D.E.N. ci mostra come si possa produrre della buona fantascienza low-budget con un certo spessore narrativo, insomma davvero un gran lavoro.
In coda al post troverete il trailer e un dietro le quinte del cortometraggio, se invece volete vederlo in versione integrale cliccate QUI.