La Disney sta lavorando ad un live-action del suo famoso classico del 1941 “Dumbo”. Dello script si sta occupando Ehren Kruger, lo sceneggiatore di “Transformers“. Accanto a questo, per la produzione ci sarà Justin Springer, che ha già lavorato per “Tron: Legacy” e “Oblivion”.
Con i suoi 64 minuti “Dumbo” è uno dei film Disney più brevi ma anche più amati di sempre, con la sua emozionante e commovente storia dell’elefantino, utilizzato nel circo e preso in giro per le sue grandi orecchie. Quando la mamma cerca di proteggerlo, viene portata via e al piccolo Dumbo resta solo un topo come compagnia, un topo che lo aiuterà a dargli fiducia e assieme al quale scoprirà la sua capacità di volare.
L’adattamento del film originale prevederà l’uso della CG per realizzare i pachidermi, del resto, questa tecnologia e gli adattamenti live-action stanno dando i loro frutti , basti pensare a “Maleficent”, l’esempio più recente, rivisitazione de “La bella addormentata nel bosco” del 1959, grandissimo successo al botteghino.
Stesso discorso anche per “Alice in Wonderland” uno dei primi live-action realizzati da classici Disney e di grande successo. Pare che in cantiere ci sia anche un live-action di “Cenerentola”, e poi di certo “Il libro della giungla” e “La Bella e la Bestia”.