I registi Bobby e Peter Farrelly hanno confermato tramite la loro pagina Twitter che il titolo del sequel della loro commedia Scemo e più scemo sarà Dumb and Dumber To. Ricordiamo che dopo il prequel Scemo e più scemo – Iniziò così che subì un recasting, questo sequel rivedrà insieme la coppia del film originale composta da Jim Carrey e Jeff Daniels.
Se qualcuno fosse interessato abbiamo quasi finito con lo script di Dumber and Dumber To (sic). Pensiamo che piacerà – Farrelly Brothers (@ farrellybros) 26 Set 2012.
Scemo e più scemo vedeva Carrey e Daniels nei panni di due amici incredibilmente stupidi che viaggiano sino ad una località sciistica per restituire una valigetta piena di soldi. In questo sequel invece la storia ruota intorno al fatto che uno dei due potrebbe aver generato un figlio e che questo bambino ha un problema di salute legato ai suoi reni e una donazione da parte di un parente prossimo come il padre potrebbe risolvere il problema.
A quanto pare i problemi legati ad un iniziale forfait di Carrey erano di natura economica, ostacolo in seguito superato con l’attore che si è accordato sul compenso per recitare nel film. Le riprese del sequel dovrebbero iniziare dopo che Daniels concluderà il suo impegno sul set di The Newsroom che si gira nella primavera del 2013.
(Fonte Movieweb)