Weekend emozionante per chi decide di passare questo sabato sera di metà agosto al cinema.
Esce infatti sabato 16 agosto “Dragon Trainer 2”, film d’animazione della DreamWorks Animation che riesce a catturare grandi e piccini.
Tra le voci del cast originale troviamo: Jay Baruchel, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller,Kristen Wiig, Gerard Butler, Kit Harington,Djimon Hounsou, Cate Blanchett.
Il film del regista canadese Dean DeBlois, è al suo secondo capitolo, dopo aver conquistato mezzo mondo con il primo film della saga, compresa una nomination all’Oscar. Chissà se la scrittrice Cressida Cowell immaginava che i suoi libri avessero ottenuto un così grande successo sul grande schermo.
Ecco la sinossi ufficiale:
Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio.