Mentre continua la caccia per il regista di “Ant-Man”, la Marvel si è portata avanti con “Dr. Strange”, che sarà diretto da Scott Derrickson.
La Marvel avrebbe dunque scelto il regista di “Sinister”, per questo nuovo film che sarà prodotto da Kevin Feige, il quale ha spesso espresso la sua ferma volontà di voler fare questo film su “Dr. Strange”. I produttori esecutivi del progetto saranno Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard.
Il fumetto ruota intorno a un ex neurochirurgo diventato una sorta di “Stregone Supremo”, il protettore della Terra contro magiche e mistiche minacce. Dr. Strange fa la sua prima apparizione nel 1963 nella serie a fumetti “Strange Tales”, continuando ad avere una propria serie e apparendo in diversi altri comicbook tra cui “I Fantastici Quattro”, “Spider-Man” e “Nick Fury”.
La Marvel ha in qualche modo fatto spuntare Dr. Strange qui e lì anche “Thor” e “Capitan America: Il Soldato d’Inverno”.
La Marvel cercherà ora di lanciare al meglio questo film, anche se la scelta di Derrickson di certo si dimostrerà un’ottima mossa, visti i suoi precedenti successi di botteghino quali “L’esorcismo di Emily Rose”, e “Sinister” che hanno di gran lunga superato le attese.
Di certo Derrickson saprà portare il suo stile, oscuro e inquietante anche nella storia del Dr. Strange.