Vi avevamo parlato del nuovo film di Guy Ritchie dedicato alla figura di Re Artù che dovrebbe intitolarsi “Knight of the Round Table”.
La notizia del momento è che Djimon Hounsou potrebbe interpretare un ruolo tipo Merlino, il mentore di Re Artù. Quest’ultimo sarà interpretato da Charlie Hunnam, mentre il ruolo di Ginevra sarà di Astrid Berges-Frisbey. Altro possibile attore potrebbe essere Jude Law, nel ruolo del cattivo.
Inizialmente per il ruolo di mentore del giovane Artù era stato segnalato Idris Elba, ma poi probabilmente per un’incongruenza di impegni, si è passati a Hounsou.
Joby Harold ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film con Guy Ritchie, Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.
Nulla si sa sulla trame e nessun dettaglio al riguardo è trapelato, tutto viene tenuto segreto. Ciò che sappiamo è che il film potrebbe uscire il 22 luglio 2016.
A quanto pare la Warner Bros. spera che il film possa dare lo slancio per la realizzazione di un franchise, costituito da più di sei capitoli.
Djimon Hounsou ha di recente preso parte a “Fast and Furious 7”, in uscita ad aprile prossimo, e sarà presente anche in “Tarzan”, previsto per il luglio 2016. In più è apparso anche in “Guardiani della Galassia”.